“Once you have tasted flight, you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.” - Leonardo Da Vinci

Heli Brunello Wine Tour

Tour di 1 giorno

Un'intera giornata nella Val d'Orcia, terra di grandi vini e paesaggi incredibili. L'esperienza include la visita privata di due aziende vinicole e un pranzo presso il ristorante Starred Michelin Silene. Tra le esperienze avrai la possibilità di scoprire la bellezza unica della Toscana meridionale sorvolando i vecchi borghi di Montalcino, Pienza e Montepulciano.

Visita della campagna Toscana Il paesaggio di Val d'Orcia è parte dell'entroterra agricolo di Siena. La natura istintiva del paesaggio è un esempio di pianura che si estende alla più alta collina e ai luoghi fortificati, che ha ispirato  molti artisti.

"Le loro immagini hanno esemplificato la bellezza dei paesaggi agricoli rinascimentali"

Servizi inclusi:  Durata del tour 1 giorno

Partenza alle ore 10

• Ore 10.30 Tour privato presso l'azienda vinicola di Castiglion del Bosco - Visita alle cantine e degustazione (visita di 1,30 ore)
• Ore 12.00 Partenza e giro turistico della Val d'Orcia - Eremo del Mondo
• Ore 12.45 Atterraggio al ristorante "Il Silene" per l'esperienza gastronomica - 1 Stella Michelin (vino non incluso)
• Ore 14,45 decollo dal ristorante.
• Ore 15.00 Atterraggio al "Podere le Ripi" di Montalcino - (Cantina Biodinamica) - Visita della Cantina e Degustazione - (visita di 1,30 h)
• Ore 16.30 Partenza dalla Cantina per rientrare in Hotel.

CASTIGLION DEL BOSCO

Prima Cantina

L'azienda, di proprietà di Massimo Ferragamo, si estende per oltre 2.000 ettari, di cui 62 sono destinati a Sangiovese. È uno dei più affascinanti paesi in via di sviluppo e dei quartieri fondanti del Consorzio Brunello di Montalcino, istituito nel 1967.
La degustazione è di sei delle loro pregiate annate di Brunello di Montalcino, un must per gli amanti del vino che visitano Toscana e che desiderano un'esperienza indimenticabile.
Durante la degustazione, verrà servito formaggio pecorino locale, pane, il nostro olio extravergine d'oliva e miele.

PODERE LE RIPI

Seconda Cantina

Podere Le Ripi è uno dei più eleganti vigneti biodinamici di Montalcino. Assicurati di visitare la nuova cantina.
(Danielle Pergament, NewYorkTimes)
Una cantina boutique con 54 ettari di foresta, vigneti e ulivi centenari. Un terreno non contaminato e una varietà vegetale meravigliosa circondata da una vista mozzafiato. Visita il vigneto dei Bonsai, il più denso del mondo con 62.500 piante / H. Passeggiata attraverso la cantina d'oro, costruita con una tecnica di costruzione cieca che utilizza oltre 750.000 tessere di mattoni naturali. Infine, si può scegliere tra la scelta dei migliori vini, tra cui il vino bonsai.

Ristorante Il Silene

Pranzo esclusivo - 1 Stella Michelin

Il Silene ha una lunga storia che risale al diciannovesimo secolo. Il ristorante ha conservato in modo rigoroso l'antica tradizione toscana, basata sull'uso dei migliori prodotti di stagione in armonia con la natura. Il cibo è delizioso e l'atmosfera calda ed elegante.
Roberto Rossi, chef / patron del Silene, nato e cresciuto in Toscana, vi accompagnerà attraverso questa esperienza. Consigliato agli amanti del lusso.

Per ulteriori informazioni e programma dettagliato, non esitate a contattarci.

Fly-Tesla

Uffici: Firenze - Roma - Milano
Mobile: (+39) 349 1607347
Mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referente: Ing. Andrea Becciolini

© FLY-TESLA di BP Tesla Srl - P.Iva 37645952 - Credits: AND Web Agency

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta